GARANZIA E RESI
Tutti i prodotti sono coperti con garanzia secondo il D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”. (vedi link http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/05206dl.htm). Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.
In caso di acquisti effettuati da un cliente qualificabile come professionista, si applicherà la garanzia legale prevista dal codice civile con validità di dodici mesi.
Il professionista dovrà denunciare al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto entro otto giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia fa riferimento a prodotti o componenti che presentano difetti di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia legale prodotti o componenti danneggiati da usura o altro tipo di danno non riconducibile alla fabbricazione, da agenti atmosferici o da danni provocati da terzi.
Sostituzione del prodotto
Il cliente dovrà inviare spiegazione dettagliata del difetto presente sul prodotto al venditore tramite apposito modulo contatti o tramite email servizioclienti@lagammacommerciale.it, dopo aver esaminato la richiesta LA GAMMA COMMERCIALE SRL provvedere a contattare il cliente per concordare la sostituzione del prodotto. La sostituzione e la nuova fornitura dell’ articolo può avvenire solo dopo la restituzione della merce da parte del cliente.